HOME > ARTISTI > Matteo Mignolli

Matteo Mignolli

Nato nel 1972 a Padova e diplomato in flauto traverso nel 1995 al Conservatorio della sua città con la Sig.ra Clementine Scimone dei Solisti Veneti, si laurea in Scienze Politiche nel 1998 all'Università patavina unendo negli anni l'attività di musicista con quello di organizzatore di concerti e manifestazioni culturali in Italia e all'estero. 
Dal 1991 è componente della Civica Orchestra di Fiati di Padova e ha collaborato come flautista e ottavinista con l’Orchestra Beethoven, Orchestra G.F. Malipiero, l’Orchestra Italiana, Interpreti Veneziani, Orchestra Filarmonica del Veneto, Orchestra di Venezia, New Jersey Symphony Orchestra. 
Con l’Orchestra Venezia Concerto partecipa dal 2008 anni alla Stagione Musicale “Musica alle Terme” ad Abano Terme (Pd), dove ha eseguito i principali concerti per flauto del repertorio classico e barocco (tra cui l’Op. X di Vivaldi, i concerti di Mozart e di Mercadante). 
Si è esibito in tutta Italia, Europa, Cina, Stati Uniti, Giapone. Ha partecipato come solista a manifestazioni musicali come i "Notturni d'Arte", i "Pomeriggi Musicali all'Auditoriun Pollini di Padova", a "Ville in musica", suonando in luoghi prestigiosi come nella cinquecentesca Villa Contarini a Piazzola sul Brenta, al Teatro Verdi di Padova, al Teatro Ristori di Cividale del Friuli, Germania, Francia, Islanda, Stati Uniti.
Iscritto nell’Albo dei Pubblicisti, ha collaborato dal 2001 al 2010 con il quotidiano “Il Gazzettino” nelle pagine di musica e spettacolo.

 

I Musici Patavini

Home